Il rilancio di Coney Island anche grazie ad un’azienda vicentina.

Cosa vedere a Coney Island?

Il nome “Coney Island” deriva da un’antica espressione dei primi coloni olandesi. L’area infatti, a metà del 1600, era abitata da molti conigli, che appunto in olandese vengono chiamati “Konjn”. In altre parole, significa “Isola dei conigli”.

Buona parte del quartiere si estende lungo la costa e la sua superficie lo rende una penisola, dove sono presenti spiagge, locali, negozi e ovviamente il famoso Luna Park.

Coney Island è uno dei quartieri più famosi di New York, dove oggi è abitato da 60.000 abitanti ed è visitato da moltissimi turisti, nonostante non sia vicinissimo da Manhattan.

Come arrivare?

Devi scendere alla fermata della Metro del quartiere; avrete la sensazione di non essere più a New York, ma in un piccolo paese dei primi anni del ‘900. Qui infatti l’urbanistica è molto particolare, anche perché lo sviluppo del quartiere ha visto alternarsi anni di benessere ad anni di decadenza.

E’ considerata una vera e propria attrazione turistica ed è anche molto apprezzata anche dagli stessi abitanti della Grande Mela.

Cosa da non perdere: Il mitico hot dog di “Nathan’s”

Dicono che a Coney Island siano state inventate due cose, il “Luna Park” e il celebre “Hot Dog”. Infatti il luogo migliore dove provare questa “Prelibatezza” tutta americana è proprio dove è stato inventato, ovvero da “Nathan’s”.

Coney Island e il cinema

Questo posto è stata sempre molto amata e apprezzata anche dal mondo del Cinema, che l’ha scelta come location principale di molti film. Uno dei registi che sicuramente si è più affezionato all’atmosfera del quartiere è sicuramente Woody Allen, che qui ha girato “Io e Annie” e il più recente “Wonder Wheel”.

 

Per tutte le informazioni contattaci o compila il nostro form.

 

Se desideri maggiori informazioni riguardo l'articolo "Coney Island: un luogo magico e senza tempo." non esitare a contattarci:

    Privacy Policy

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy sopra riportata:

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali (i dati inviati tramite questo modulo saranno inviati esclusivamente alla mail del destinatario "OlaPapito.it" e non verranno salvati sul database del sito):