Cosa vedere a Dubai

Per descrivere Dubai basta un aggettivo: esagerato.

Tutto, in questa gemma del deserto affacciata sul Golfo Persico, è oltremisura, eccessivo, meraviglioso, in una sola parola, “mai visto”.

Sotto questa superficie dorata, esiste, però, un’altra Dubai; quella più tradizionalista, semplice e intrigante.

La parte della città islamica, quella delle sontuose ma riservate moschee, del dishdasha indossato da quasi tutti gli abitanti, dei souq delle spezie e dell’antico quartiere di Bastakiah. Un luogo avveniristico, ma allo stesso tempo rigorosamente fedele al passato.

Ma forse, in mezzo a tutto, sono proprio queste contraddizioni che la rendono così affascinante.

Mah per rispondere alla domanda: “cosa vedere a Dubai?” non è un compito semplice.

La Dubai tradizionale

Per conoscere l’anima più mediorientale della città, bisogna necessariamente andare allo storico quartiere di Bur Dubai che costeggia il creek, e visitare i tanti, colorati e profumati souk cittadini. Dallo scintillante Gold Souk (souk dell’oro) con le gioiellerie dalle vetrine scintillanti al caratteristico e inebriante souk delle spezie fino al coloratissimo souk dei tessuti con le sue sete e i suoi drappi dai colori accesi.

La Dubai moderna

Preparatevi a restare a bocca aperta davanti al Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle simbolo della città con la sua struttura a vela o a farvi venire il torcicollo davanti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri. Da non perdere il suggestivo spettacolo di acqua e di luci della Fontana Luminosa.

Cosa fare?

Per una giornata diversa dal solito, non c’è nulla di meglio del Atlantis Aquaventure The Palm, il parco acquatico futuristico dell’Atlantis Resort,  la famosa isola artificiale a forma di palma. Non passa di certo inosservato, poiché è sormontato da un enorme Ziggurat, una ricostruzione reale dell’antico tempio sumero.

E ancora, mentre passeggerete tra i viali del quartiere Dubai Marina, con i suoi grattacieli, i negozi, i locali della movida, le piazze vi chiederete se è proprio vero che fino a pochi anni fa lì c’era solo deserto.

Dubai, non è solo tradizione, architettura, boutique, è anche natura, paesaggi mozzafiato, chilometriche spiagge bianche super attrezzate come la Jumeirah Beach e soprattutto deserto. Dubai è il deserto.

Non si può lasciar Dubai senza dire di non aver visto le dune del deserto e atteso il tramonto. Il tramonto nel deserto di Dubai è  una di quelle esperienze che valgono da sole il prezzo di un viaggio.

Visitala ed impara ad amarla.

Per qualsiasi informazione compila il form o contattaci

Se desideri maggiori informazioni riguardo l'articolo "Cosa vedere a Dubai?" non esitare a contattarci:

    Privacy Policy

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy sopra riportata:

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali (i dati inviati tramite questo modulo saranno inviati esclusivamente alla mail del destinatario "OlaPapito.it" e non verranno salvati sul database del sito):