Posti e spiagge da non perdere per la tua vacanza a Minorca.

L’isola di Minorca è un piccolo gioiello situato nel Mediterraneo. Nella tua lista personale di cosa vedere a Minorca, non si può non attingere al ricco patrimonio naturale dell’isola, come, in primo luogo, le sue spiagge paradisiache, selvagge, bagnate da un mare così azzurro e calmo che vi sembrerà di nuotare in una piscina.

I 200 km di costa dell’isola di Minorca sono puntellati da spiagge diversissime, si passa da lunghi arenili sabbiosi a spuntoni di roccia così piccoli che appena si riesce a stendere l’asciugamano.

Cala Macarella:

Un’incantevole spiaggia sabbiosa incastonata in una insenatura a U e fiancheggiata da dirupi ricoperti da una fittissima vegetazione mediterranea.

Cala Turqueta:

E’ diventata famosa per l’incredibile colore azzurro delle acque che la bagnano. È una spiaggia sabbiosa divisa in due da una lingua di rocce basse, che mantiene un aspetto selvaggio nonostante sia molto frequentata.

Son Bou:

La spiaggia più grande e conosciuta, grazie, soprattutto, ai suoi 2,4 chilometri di sabbia dorata è la spiaggia più lunga di Minorca ed è sicuramente una delle tappe obbligate che vi consigliamo di inserire nel vostro itinerario. A San Bou la sabbia è soffice e il mare limpido.

Cosa fare?

E’ una limitazione, però, fermarsi soltanto alle spiagge: per conoscere Minorca visitate anche i parchi naturali dell’isola e percorrete uno dei numerosi sentieri escursionistici che la attraversano; tra paesaggi variegati e scorci panoramici mozzafiato. Passa spesso in secondo piano negli itinerari turistici, e del tutto ingiustamente, il ricco patrimonio storico e culturale di Minorca. 

Potrete riempire le vostre giornate visitando le due capitali dell’isola, l’elegante Ciutadella e la vivace Mahón, pittoreschi villaggi di pescatori e siti archeologici risalenti al III millennio  a.c.

 

Per qualsiasi informazione compila il form e sarai ricontattato!

Se desideri maggiori informazioni riguardo l'articolo "Cosa vedere a Minorca" non esitare a contattarci:

    Privacy Policy

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy sopra riportata:

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali (i dati inviati tramite questo modulo saranno inviati esclusivamente alla mail del destinatario "OlaPapito.it" e non verranno salvati sul database del sito):