Scopri il Regno Unito

Il tour “Londra e Cornovaglia” è un modo fantastico per riuscir ad apprezzare in pieno e, soprattutto, in maniera semplice ma completa tutte le caratteristiche principali di queste meravigliose località. Londra è una città molto dinamica e multietnica e questo itinerario permette di apprezzare al meglio questi aspetti.

Abbandonando la capitale si scoprono invece paesaggi più rilassanti, con le visite a città meno frenetiche, come Salisbury, Dartmoor ed a luoghi più suggestivi, che hanno il loro culmine con la magica Stonehenge e con i castelli legati alle leggendarie storie di Re Artù.

Itinerario Completo “Londra e Cornovaglia”:

1° Giorno – Italia/Londra (12 Ottobre 2019)

Partenza con pullman da Creazzo per trasferimento all’aeroporto di Venezia. Partenza con volo destinazione Londra. Arrivo in aeroporto a Londra alle ore 08.05 (da riconfermare) del mattino. Incontro con guida e pullman privato. Visita interna della Cattedrale Westminster. Al termine proseguimento per l’hotel con pullman e check in ( a partire dalle ore 14h00/14h30) – Pranzo libero – Continuazione della visita con guida (a piedi/con i mezzi pubblici) della città di Londra. Rientro in hotel e cena in pub/ristorante convenzionato in centro. Pernottamento in hotel.

2° Giorno – Londra (13 Ottobre 2019)

Colazione in hotel, incontro con guida e pullman privato per visitare Londra – Pranzo libero in centro. Fine dei servizi con pullman e guida ore 17h00. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

3° Giorno – Salisbury/Stonehenge/Dartmoor (14 Ottobre 2019)

Colazione in hotel, Check- out e partenza per la Cornovaglia con pullman privato e guida a seguito. Ci dirigiamo ad ovest verso Salisbury con la sua magnifica cattedrale, superbo esempio di architettura medievale che ha reso la città celebre a livello internazionale. Tra le varie cose la Cattedrale di Salisbury possiede la torre campanaria più alta della Gran Bretagna, l’orologio più antico del mondo, il Close e una della sole 4 copie originali della Magna Carta esistenti al mondo. Ci sposteremo poi verso Stonehenge , uno dei monumenti più iconici che ha decisamente superato la prova del tempo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arriveremo a Dartmoor, altopiano situato nella contea inglese del Devon e caratterizzato da una vegetazione rada e paludosa, tipico della brughiera. La zona, è ricca di reperti preistorici, compresi i numerosi siti megalitici dell’età neolitica. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno – Cornovaglia/Tintagel (15 Ottobre 2019)

Colazione in hotel – Giornata intera dedicata alla scoperta della bellissima Contea della Cornovaglia. Si attraverserà la valle di Fowey ed i caratteristici villaggi di pescatori di Polperro e Looe, i più fotografati dell’intera Cornovaglia. Pranzo in ristorante. Si proseguirà la visita con la meravigliosa Tintagel, situata su un promontorio di fronte all’oceano dove sorgono le rovine dell’omonimo castello. La vista, da lassù, è veramente spettacolare. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno – St.Michael’s Mount/St.Ives (16 Ottobre 2019)

Colazione in hotel – Partenza con sosta fotografica di St. Michael’s Mount, sorella gemella della più famosa Mont St Michel in Normandia che, costruita dagli stessi monaci, è poi diventata una fortezza. Da St. Michael’s Mount raggiungeremo ”Land’s End” , il punto più a ovest dell’intera penisola, caratterizzato da brughiere e scogliere di granito frastagliate e ventose, distese di prati verdi e rosa di erica con panorami mozzafiato. Dopo pranzo ci dirigeremo verso St.Ives, piccolo porto di pescatori sempre molto trafficato, considerato anche città degli artisti, i quali sono richiamati dalla luce particolarmente tersa di questa zona, dalla bellezza dei posti e dal colore locale delle zone rurale. Rientro in hotel per cena pernottamento.

6° Giorno – Londra/Italia (17 Ottobre 2019)

Colazione in hotel – Mattinata libera per le ultime visite individuali – Pranzo libero – Partenza per l’aeroporto. Volo di rientro a Venezia – Trasferimento in pullman riservato a Creazzo.

 

ISCRIZIONI entro il 20/06/2019 

Documenti richiesti: carta d’identità in corso di validità senza timbro di rinnovo sul retro.

Organizzazione tecnica: The One Viaggi.

Per informazioni su prezzi e maggiori dettagli: olapapitoviaggi@gmail.com, oppure compila il form e verrai ricontattato quanto prima.

Se desideri maggiori informazioni riguardo l'articolo "Londra e Cornovaglia" non esitare a contattarci:

    Privacy Policy

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy sopra riportata:

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali (i dati inviati tramite questo modulo saranno inviati esclusivamente alla mail del destinatario "OlaPapito.it" e non verranno salvati sul database del sito):