Ogni Stato americano ha il suo fascino particolare e la sua personalità, ma quello della Florida, il cosiddetto “Sunshine State”, è davvero unico. Infatti, per quanto sia totalmente differente da tutti gli altri stati USA, la Florida è una fra le regioni con il maggior richiamo turistico di tutti gli Stati Uniti e, al tempo stesso, una delle meno conosciute.

Questa doppia anima dello Stato del sole è sicuramente uno dei suoi aspetti più intriganti, in grado di attrarre in un colpo solo sia i visitatori meno esigenti, sia quelli alla ricerca di attrazioni più isolate e meno “turistiche”.

L’immaginario più diffuso della Florida è quello dominato da spiagge bianche orlate di palme, mare cristallino, vivace vita notturna e incredibili parchi divertimento.

Non si può certo dire che questo sia poco, però c’è anche molto di più: lontano dalle strutture ricettive si trovano foreste tropicali sterminate, fiumi e sorgenti naturali cristalline, paludi misteriose, spiagge vergini dove la natura conserva ancora il suo fascino selvaggio e primordiale, isole che danno l’impressione di trovarsi ai confini del mondo.

Ecco cosa vi aspetta!

Fort Laudedale – Cape Canaveral:

Direzione nord, passando per le fantastiche ville di Palm Beach. Arrivo nel primo pomeriggio a Cape Canaveral, vista del Kennedy Space Center per seguire le orme dei pionieri dello spazio.

Cape Canaveral – St Augustine

Partenza dall’hotel in direzione di St. Augustine con una piccola sosta nella famosa spiaggia di Daytona Beach. Nel primo pomeriggio visita della città che fu la prima capitale della Florida e il più antico insediamento europeo negli Stati Uniti continentali. Ora si trova una perfetta combinazione di storia, arte, cultura, sole e relax. Visita all’ historic District, il Castillo di San Marcos, unica fortezza militare risalente al 17°secolo, la Gonzalez-Alvares House, la più vecchia casa della Florida, Plaza de la Constitution Bridge of Lions, la Cathedral Basilica, la Memorial Presbyterian Church ispirata alla Basilica di San Marco.

St Augurstine -Orlando

Visita facoltativa al parco tematico Epcot. E’ il secondo dei quattro parchi a tema costruiti a Walt Disney World, dedicato alla celebrazione della realizzazione umana, in un contesto tecnologico, innovativo e culturale.

Orlando – Crystal River – St Pete Beach

Partenza per il Golfo del Messico, con sosta a Crystal River dove si farà un’esperienza univa, ovvero il bagno con i Lamantini. Terminata l’escursione si prosegue per St. Pete Beach, annoverata tra le migliori spiagge al mondo.

St. Pete Beach – Sanibel

In tarda mattinata visita al parco naturale, paradiso botanico con piante, cactus, gigli acquatici e fiori tropicali attorniato da sentieri e cascate, con fenicotteri, farfalle. Sosta nella bella cittadina di Sarasota e arrivo a Sanibel per l’ora del tramonto.

Sanibel – Key West

Partenza nelle prime ore del mattino in direzione Key West con alcuni veloci soste lungo il percorso a Naples, o Key Largo e Islamorada. Arrivo a Key West, sistemazione in hotel e uscita a piedi per arrivare a Mallory Square e assistere al rito del tramonto. La passeggiata prosegue su Duval Street.

Key West

Visita di questo piccolo paradiso il punto più a Sud di tutti gli Stati Uniti, passando per la Casa Museo di Ernest Hemingway, Little White House, Basilica di St. Mary Star of the Sea, Southernmost Point, Higgs Beach Park. Per l’ora del tramonto ritrovo a Mallory Square per ammirare un’ultima volta lo spettacolare tramonto.

Key West – Everglades – Miami Beach

Partenza in direzione Miami con sosta per l’escursione alle paludi delle Everglades. Si salirà a bordo in un Air Boat per percorrere le paludi alla ricerca degli alligatori. Terminata l’escursione si proseguirà per Miami Beach, una destinazione come nessun’altra, dalle sue spiagge immense e bellissime ai suoi unici quartieri multiculturali e vivaci scene di arte e di cultura. Sapori, immagini e suoni da ogni parte del mondo Vi travolgeranno!

Miami Beach

Passeggiata sul lungomare fino ad arrivare al molo di South Point. Prevista escursione di mezza giornata per la visita della città, rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo dedicato al relax in spiaggia. In secondo giorno è prevista un’escursione di mezza giornata per ammirare il quartiere di Wynwood con i suoi fantastici murales, il design district con le sue boutique e l’arrivo a Bayside, quartiere molto folkloristico sulla baia di Miami, piccola crociera attorno alla città per ammirare le ville dei Vip. Al termine sosta a Bayside per una passeggiata tra i negozi.

 

Tour dal 01 Marzo al 13 Marzo 2020.

Per qualsiasi informazione su prezzi itinerario ecc.. , compilate il form o scriveteci all’indirizzo email: olapapitoviaggi@gmail.com

Se desideri maggiori informazioni riguardo l'articolo "Vi porto alla scoperta della Florida" non esitare a contattarci:

    Privacy Policy

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy sopra riportata:

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali (i dati inviati tramite questo modulo saranno inviati esclusivamente alla mail del destinatario "OlaPapito.it" e non verranno salvati sul database del sito):