Siviglia: Flamenco, Tapas e tanto altro

Siviglia è la più grande città dell’Andalusia, lanima della Regione e custode dello stile di vita andaluso, dove gli abitanti vivono intensamente le tradizionali passioni spagnole come le tapas, il vino, la birra, le corride, il flamenco, la movida e le feste.

E’ un capolavoro che si assapora con lentezza. La capitale dell’Andalusia è uno scrigno di arte e bellezza, una città dove l’atmosfera che si respira è importante proprio come lo sono i monumenti.

La prima cosa che ci viene in mente evocandone il nome è flamenco, l’arte andalusa per eccellenza; ma Siviglia è anche storia, tradizione e innovazione, quartieri storici con le stradine strette e piccoli gioielli nascosti.

Cosa vedere a Siviglia?

Cattedrale di Siviglia

Non si può non iniziare la visita della città con Paseo de Colon, la strada che costeggia il Guadalquivir, il fiume che divide in due la città. Comoda da raggiungere la Cattedrale di Siviglia, uno degli esempi di architettura gotica più grandi al mondo che sorge sui resti della vecchia Moschea Mayor.

Si dice che Cristoforo Colombo sia sepolto proprio lì, nella chiesa infatti potrete ammirare il sarcofago che dovrebbe contenere le sue spoglie. Gli interni conservano anche un altare d’oro e un dipinto di Francisco Goya.

A due passi dalla Cattedrale potete immergetevi nelle atmosfere arabeggianti visitando i Reales Alcazares di Siviglia, un incantevole esempio di arte Mudejar.

I Palazzi reali hanno ospitato nei secoli trascorsi i reali di Siviglia ed è in questo Palazzo che Cristoforo Colombo iniziò a pianificare il suo viaggio per le Americhe.

Plaza de España

Non ha bisogno di presentazioni, è una delle opere architettoniche più rappresentative dello stile moresco della città e si trova immersa nel Parco di Maria Luisa. E’ caratterizzata da un grande semicerchio con quattro ponti piastrellati che rappresentano i quattro regni spagnoli.

Sarà molto affascinate perdersi tra i vicoli di Barrio de Santa Cruz, l’antico quartiere ebraico di Siviglia.

Museo de Bellas Artes

Se ti ami l’arte non puoi non visitare il museo Museo de Bellas Artes, uno dei musei più importanti di Spagna dopo il Prado di Madrid.

 

Una città da visitare e tutta da scoprire!

Per qualsiasi informazione contattaci direttamente compilando il form

 

Se desideri maggiori informazioni riguardo l'articolo "Scopri Siviglia" non esitare a contattarci:

    Privacy Policy

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy sopra riportata:

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali (i dati inviati tramite questo modulo saranno inviati esclusivamente alla mail del destinatario "OlaPapito.it" e non verranno salvati sul database del sito):